sabato 4 febbraio 2012
Neve&Co.
Febbraio Febbraietto.... così inizia un vecchio detto popolare secondo il quale il mese di Febbraio è tanto breve quanto climaticamente rigido. E io che mi vedevo già con bluse primaverili e spolverini leggeri... Vabbè, rimanderò... Nel frattempo conviene rispolverare le proposte AI 2011-'12, magari saranno di ispirazione per un ultimissimo affare ai saldi!
Perfetta la mantellina anti neve (o anti pioggia) da portare sopra al cappotto o al piumino (Burberry), è un modo chic per evitare di arrivare a destinazione sembrando un pupazzo di neve (o bagnate da capo a piedi). Io sceglierei senza dubbio il completo proposto da Moncler: praticamente uno spezzato da montagna pensato per la città, dotato di guanti e fascia... quando è freddo è freddo!! Bellissimo ed elegante il look, sempre di Burberry, con pellicciotto. Quello in passerella sarà sicuramente vero, ma, dato che sono contraria alle pellicce, consiglio quelli eco che tengono ugualmente caldo.
E poi chi l'ha detto che inverno=colori scuri? A sfatare questa affermazione arrivano le proposte di DKNY e Sportmax, colorate, calde e perfette per rallegrare le giornate grigie passate davanti al pc.
Anche se il termometro scende sotto zero possiamo sempre contare sullo stile!
Il freddo polare mi ha fatto pensare ad una tendenza dello scorso inverno: gli stivali "pelosi" (dall'alto in senso antiorario: Marc Jacobs, Chanel, Miu Miu). A dire la verità mi sono sempre piaciuti... li trovo divertenti. Indossati danno un'aria da fumetto e certamente fanno felici le estremità.
Altro accessorio indispensabile per ripararsi dal freddo gelido sono i paraorecchie. Quando sono stati ripescati dagli anni '80 sono stata felicissima!!! Da bambina erano una delle mie passioni fashion!! Ne avevo almeno tre o quattro paia, ma quelli a cui ero più affezionata erano di peluche rosa... li adoravo!!!!
Insomma, lo stile Yeti è perfetto per questi giorni!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento